Café de la Sera di Arona

Sabato 18 agosto 2012
Stasera abbiamo fatto un aperitivo soft ad Arona con Paoletta e Fabio.
Il Café de la Sera è da sempre uno dei nostri punti di riferimento ad Arona e quindi ci siamo dati appuntamento lì. 
Il locale si trova proprio sul lungolago, in un'antica abitazione che risale al 1700 e per molti, oltre che per noi,  rappresenta un raffinato punto di ritrovo. 
D'estate è piacevolissimo stare seduti nel cortile esterno, anche se si fa un po' di fatica a trovare posto, proprio perché è piuttosto accogliente e gode di una splendida vista sul lago, da cui si vede anche la Rocca di Angera. 
D'inverno, ovviamente, è preferibile stare dentro, anche se nel fine settimana è di solito talmente affollato che c'è gente fin fuori sulla strada. 
La mia sala preferita, all'interno, è quella di sinistra, un po' etnica e arredata con divani e mobili un po' particolari: la trovo particolarmente accogliente e chic.
Noi abbiamo bevuto il nostro cocktail preferito, il daiquiri frozen alla fragola, e voglio sottolineare che quello  del Café de la Sera è uno dei migliori che io abbia mai assaggiato. Se vi capita di passare di lì, provatelo assolutamente: è una delizia!
Notevole anche la quantità di golosi stuzzichini che accompagnano l'aperitivo: crudité, pezzi di pizza e di focaccia, piccoli tramezzini e patatine per un prezzo tutto considerato davvero onesto.

Nessun commento:

Posta un commento